La musica è vibrazione esattamente come le cellule che compongono l’organismo, per l’essere umano le frequenze vibratorie della musica o ad esempio del colore vengono ormai utilizzate sia nel campo benessere che in quello medico.

Nel corso degli anni gli studiosi sono diventati molto abili nel comprendere i benefici delle frequenze vibratorie e hanno fornito un specifica azione in base agli Hz utilizzati!

Ecco che sono nate frequenze specifiche per aiutare il riequilibrio energetico, per l’ansia, l’insonnia e lo stress.

Queste tecniche hanno benefici anche sui nostri amici a 4 zampe!

La musica riduce i livelli di ansia e stress nel cane e ne regolarizza la frequenza cardiaca. 

È uno studio dell’Università di Glasgow a dimostrare le proprietà rilassanti della musica sui cani.

In caso di problematiche comportamentali gravi il veterinario comportamentale è la figura giusta alla quale rivolgersi per utilizzare al meglio questa tecnica.

Nel nostro allevamento adottiamo la musica per il rilassamento dei cani e accompagnarli prima del riposino e durante il tempo in cui vengono lasciati da soli per ridurre lo stress da separazione!

In questo modo il tuo cucciolo avrà già associato in modo positivo il distacco e quando dovrai uscire e lasciare il cucciolo a casa non subirà alcuna  ansia d’abbandono, basterà attivare la musica rilassante 🐾

Abbiniamo anche il potere dell’aroma cambiando la diffusione di oli essenziali in base alla musica scelta per potenziarne i benefici!

BENEFICI DELL’ AROMATERAPIA

Attraverso l’inalazione delle sostanze aromatiche, l’aromaterapia coinvolge sia la sfera corporea sia la sfera emotiva, la sensibilità, l’umore e lo stato d’animo del uomo, così succede anche nei cani!

Lavoro con gli oli essenziali sull’uomo da oltre 24 anni e ho deciso di applicare questa tecnica anche sui cani dopo aver approfondito l’argomento durante il master in assistente veterinario.

Come sempre in caso di disturbi comportamentali t’invito a rivolgerti al veterinario comportamentale.

In forma preventiva utilizzare questa tecnica a casa da bene sia a te che al tuo pet!

Percepire un buon profumo distende i sensi, rilassa lo spirito e può contribuire ad alleviare non solo le tensioni quotidiane, ma anche disturbi cronici o legati alla stagionalità.
Esistono tantissimi oli essenziali, ognuno dei quali può essere utilizzato per un uso specifico: vi sono infatti oli che vantano proprietà antisettiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antireumatiche, tonificanti ed anche stimolanti o energizzanti.

Io e i nostri Pomerania Cartoon Vi auguriamo Buon Relax❤️


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi